Chi Siamo

Fondata nel 1960, la Torrefazione Lucchese Caffè S.r.l., sviluppa la sua missione aziendale come importatore e torrefattore di caffè pregiati. Torrefazione Lucchese Caffè S.r.l. realizza prodotti sia a proprio marchio, “Incas”“Encantado” e “Rocchi”, che a marchio del cliente (Private Label).

L’azienda dispone di due linee per il confezionamento, dedicate l’una al caffè macinato e l’altra al caffè in grani. La capacità produttiva complessiva è di circa 2.000 tonnellate/anno di caffè tostato e sono in corso investimenti per migliorare ulteriormente le prestazioni degli impianti.
I punti di forza sono rappresentati dalla lunga esperienza delle risorse interne, altamente qualificate e in possesso di competenze certificate, e dalla capacità produttiva e organizzativa aziendale, caratterizzata da una spiccata dinamicità e flessibilità. L’elevata informatizzazione dei processi garantisce un sistema di rintracciabilità snello e efficiente e un controllo-monitoraggio puntuale dei parametri di processo.

Gli acquisti vengono effettuati direttamente nei principali paesi produttori, dove la ricerca è sempre volta a un elevato standard qualitativo che deve garantire l’assenza di difetti nella materia prima. La tostatura avviene con moderne linee di produzione ma nel rispetto della migliore tradizione artigianale italiana. Il metodo utilizzato è lento per singola specie, con la tostatrice a cilindro di cottura e la trasmissione del calore mediante forno a mattoni refrattari. La curva di calore è identificata per ogni singola specie con fasi di controllo e verifica computerizzate. Il processo produttivo, completamente automatizzato con movimentazione pneumatica, è studiato per garantire un risultato ottimale e sottoposto a rigorosi controlli nel rispetto di elevati standard qualitativi e di igiene che garantiscono la conformità del prodotto finale ai requisiti igienico-sanitari cogenti e del cliente.
Menu